
CHI SONO

Valeria Sarubbi, in arte Reddy, è una giovane artista italiana classe 2002. Residente a Milano, dove si è diplomata presso il liceo artistico di Brera. Attestata come operatore igienico sanitario nel 2023 attualmente lavora come "tatuatrice resident" in uno studio di tatuaggi situato a Gorla, Milano, il River Side Klan Tattoo. In un prossimo futuro uno dei suoi obbiettivi è anche quello di sfruttare il suo lavoro per viaggiare in tutto il mondo.
Dalla reclusione causata durante la pandemia ha abbandonato la pittura ad olio, impossibilitata ad utilizzarla in una stanza chiusa quale può esserlo una cameretta per cercare nuove tecniche stilistiche. Nasce così la sua ossessione per il puntinismo, nel 2020, passione che l'ha portata nel giro di qualche anno a ingrandire le dimensioni delle proprie tavole e costruire attorno a ciascuna di esse un'intera sfera emotiva con cui ha creato la giusta valvola di sfogo che può durare anche più di venti ore consecutive.
​
L'arte non si limita ad essere un qualcosa di bello, ma la conseguenza accattivante di uno stato espressivo che può aprire la strada ad una modifica, seppur parziale, dell'ottica di un eventuale spettatore. A render tale un artista è proprio il matrimonio tra la casualità e il controllo più duraturo di tale forma espressiva. Proprio questo ossimoro ha dato origine alla sua metrica stilistica, da lei chiamata "Brutal Beauty".​
​
Sempre nel 2020 inizierà a comporre le prime storie della sua futura raccolta di racconti intitolata "Frutto d'un Sogno". Si farà ispirare dai numerosi testi scritti quando si trovava ad avere un età compresa tra gli otto e i tredici anni, quando interpretava nel suo modo stravagante alcuni dei sogni e ragionamenti che andava a fare durante la crescita.
Scoprirà così come la metafora le sia congeniale metodo espressivo non solo nell'arte figurata ma anche nella scrittura.​
​
Dai locali milanesi all'arsenale di Venezia, ai musei e le istituzioni storiche, espandendosi poco alla volta anche su territorio estero raggiungendo Alicante e Valencia in pochi mesi. Esponendo pian piano in location sempre più ricercate e realizzando opere più importanti viene affiancata dal 2023 dal curatore Alessandro Giansanti per portare le sue creazioni a diventare qualcosa di più.
Il suo obbiettivo resta quello di riuscire ad unire tutti e tre i suoi ambiti artistici in un unica sfera stilistica. Arte, tatuaggio e scrittura rimarranno i suoi principali sfoghi espressivi.
BASTA QUALCHE PUNTO
PER RELIZZARE
UN SOGNO





















CONTATTAMI
Telefono: 3298680004
sito: www.redinkportfolio.com
Instagram: @ reddy_ink
Mail: gallery.redink@gmail.com